35° Edizione del Carnevale Verolano

35° edizione del Carnevale Verolano organizzato dall’Associazione Rugantino

Come tutti gli anni il carnevale al Giglio fa il bello e il cattivo tempo.

La festa in maschera per i bambini ha avuto un grande successo come sempre, grazie anche ad una bellissima giornata di sole. Moltissime le mascherine che hanno affollato la piazza e si sono divertiti con le note di Gasperino e Carola che, come tutti gli anni, erano sul palco.

La giornata dei carri, nonostante il freddo e la solita pioggerellina, che non ci abbandona mai, come la famosa nuvoletta di Fantozzi, è andata benissimo. I partecipanti quest’anno erano pochi, il carnevale è arrivato presto e non tutti hanno avuto il tempo di completare i loro progetti ma quelli che si sono presentati erano tutti davvero ben fatti. Il Vincitore, delle Mole Bisleti, aveva “Paperino” come tema ed erano presenti tutti i personaggi della Banda Disney, al secondo posto non poteva non esserci “Asterix & Obelix” e come terzo “Happy Days”.
I ragazzi dell’Unitalsi sono stati creativi come sempre ed hanno rappresentato un’allegra brigata di Minions, e Siloe sono arrivati come i vivacissimi dalmata de La Carica dei 101, compresa Crudelia DeMon. A corredare un pomeriggio di festa i gruppi Folk ormai storici, La Marching Band di Amaseno, I Salta Pizzica con i pizzicanti di Ferentino e la street band di Caserta.
Ringraziando tutti per la partecipazione e per aver reso il Carnevale del Giglio sempre speciale anche quest’anno vi ricordiamo gli appuntamenti estivi che potete trovare sulla nostra pagina Facebook e sul sito www.associazionerugantino.it.
Le foto dell’evento